1
1

facebook
tripadvisor
instagram

Via Roma, 101 - 90015 Cefalù (Pa) - Tel. +39 0921 421330

P.IVA: 06477200825 -  C.U.U. M5UXCR1 - info@artemiscefalu.it

EVENTI


facebook
tripadvisor
instagram
cefalskillcom

Cefalù e le Madonie sono famosi non solo per le bellezze paesaggistiche e per le prelibatezze enogastonomiche, ma anche per una serie di eventi (sagre, feste relgiose, corse automobilistiche, ecc.) da non perdere. Eccone alcuni, che avranno luogo nei prossimi mesi.

VIGEN - dal 22 al 24 marzo 2019

 

Vigen è la prima manifestazione interamente dedicata al vino a Cefalu’, una rassegna che vuole condurre gli appassionati ed i professionisti del settore, ma anche i meno esperti, in un percorso di conoscenza e scoperta dei vini dai vitigni autoctoni siciliani.
La manifestazione si svolgerà in una cornice prestigiosa ed unica, l’ex Rettoria di San Domenico concessa dalla Curia Vescovile di Cefalù, una struttura ricca di quella storia che si ricollega a quei valori ed alle tradizioni del territorio siciliano che rendono preziosa la cultura e l’offerta enogastronomica della regione.
Oltre le degustazioni e l’ampia esposizione delle aziende partecipanti la manifestazione consterà di diverse conferenze, masterclass, visite guidate e spettacoli di intrattenimento.
Per tali motivi Vigen vuole essere quell’appuntamento di riferimento che unisce gli enoappassionati, gli operatori del settore, non solo vinicolo, ma del turismo, inquadrato in quell’unica e speciale vetrina che Cefalù e le Madonie possono offrire.

anteprima-linksitovigen1
earthday-cefalu

EARTH DAY CEFALU' - 22 - 28 Aprile 2019 - #sevendaysforyou

 

In occasione della 49ª Giornata Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile 2019, il più grande evento ambientale internazionale in cui si celebra il "Pianeta Terra" e se ne promuove la salvaguardia, si svolgerà a Cefalù la 7^ edizione di EARTH DAY // SEVEN DAYS FOR YOU. Una manifestazione promossa dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia e Fare Ambiente Cefalù-Madonie.​

targaflorioA

TARGA FLORIO - 9/12 maggio 2019

La Targa Florio è un appuntamento immancabile, il suo fascino unico, le insidie delle strade delle Madonie, il calore e l’abbraccio del pubblico, sono elementi irrinunciabili per le case automobilistiche, ma soprattutto per i piloti.

Ciascun driver desidera almeno una partecipazione alla Targa Florio nel proprio palmarès. Il nome nell’Albo d’Oro è davvero un privilegio per pochi. La magica cornice della partenza, le prove speciali corse in mezzo a due ali di folla, l’abbraccio del pubblico alle assistenze ed al traguardo, rendono unica la corsa siciliana.

 

 

Web agency - Creazione siti web Catania